Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in /home/lacitta/public_html/wp-includes/formatting.php on line 2431
Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in /home/lacitta/public_html/wp-includes/formatting.php on line 2431
A2A Illuminazione pubblica
Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in /home/lacitta/public_html/wp-includes/formatting.php on line 2431
A2A Illuminazione Pubblica è la società del Gruppo A2A che gestisce gli impianti d’illuminazione pubblica, artistica e semaforica nei territori dei Comuni di Milano, Brescia, Bergamo, Cassano d’Adda, Stradella, Pieve Emanuele , San Giuliano Milanese, Lainate e Garbagnate.
I centri luminosi gestiti sono resi efficienti grazie all’utilizzo della tecnologia LED ad alto rendimento.
I Led hanno rivoluzionato l’illuminazione dei nostri tempi poiché consentono l’impiego di sorgenti luminose in grado di contenere i consumi energetici di oltre il 50% ed hanno una affidabilità di esercizio che consente una sostituzione meno frequente.
Risparmio energetico vuol dire soprattutto rispetto per l’ambiente:
il 50% di energia elettrica in meno significa infatti risparmiare Tep (Tonnellate equivalenti di petrolio) ed evitare l’emissione in atmosfera di tonnellate di CO2.
Le nuove sorgenti luminose hanno una durata cinque volte superiore alle lampade tradizionali. Ciò significa una diminuzione delle attività per la sostituzione delle lampade come intervento di cambio programmato e una minore incidenza delle lampade bruciate.
La maggiore efficacia dell’illuminazione a Led ha anche l’effetto di diminuire l’inquinamento luminoso, grazie al miglior indirizzamento del flusso luminoso verso i marciapiedi e le strade e l’assenza di emissione di intensità luminosa verso l’alto.
Per A2A Illuminazione Pubblica illuminare in modo sostenibile le città e le loro bellezze architettoniche, i loro parchi e giardini è, oltre che un servizio necessario ed utile, un servizio in grado di emozionare capace di valorizzare il territorio dando alla città la possibilità di essere vissuta e vista sotto una nuova luce.
Per questo, gestisce la progettazione, l’esecuzione e la manutenzione anche di impianti di illuminazione architettonica.
Coinvolgendo specialisti in progettazione illuminotecnica per progettare e realizzare impianti volti alla valorizzazione di siti storici e monumentali quali chiese, palazzi, centri storici, studiati nel rispetto dei criteri e degli obiettivi generali individuati con i piani urbani della luce.
Con il progressivo incremento del numero dei punti luce nelle città, abbiamo incrementato il nostro impegno verso il risparmio energetico e l’ottimizzazione delle attività manutentive che complessivamente hanno comportato un contenimento dei costi di gestione; abbiamo migliorato il monitoraggio degli impianti di illuminazione, e impiegato apparecchi di illuminazione di ultima generazione per eliminare la dispersione di flusso luminoso verso la volta celeste e verso le aree urbane non soggette ad illuminazione.
A2A Illuminazione Pubblica alcuni dati di sintesi:
220.000 PUNTI LUCE
500 TORRI FARO
120.000 PALI
130 SITI ARCHITETTONICI ILLUMINATI
22.400 LANTERNE SEMAFORICHE